img_1438Mancano 31 giorni a Natale e a casa Cuokka iniziano i preparativi per gli addobbi e i regali…
Rispolveriamo leidee regalo dell’anno scorso e aggiungiamone di nuove…

Quest’anno si parte con un buonissimo Liquore alla Liquirizia, da sorseggiare dopo le abbondanti scorpacciate dei giorni di festa.
Un simpatico cadeau per i più grandi, preparato con tanto amore e in meno di 30 minuti. Che volete di più?!?!?
E allora via alla preparazione…buon divertimento!!!!! :*

LA NOSTRA SPESA:

img_1436

PREPARAZIONE:

1) Sciogliere a bagnomaria la liquirizia in 750 ml di acqua, mescolando di continuo a fuoco basso. Quando sarà sciolta, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

2) In un pentolino versare lo zucchero e la restante acqua. Far sciogliere a fuoco basso, sempre mescolando. Quando si sarà sciolto completamente, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

3) Dopo circa 1 ora,quando i due sciroppi saranno entrambi freddi, unirli in un unico recipiente, quindi aggiungere l’alcol e mescolare ancora.

4) Lasciar riposare 3-4 ore, dopodiché versare in due bottiglie da 1,5 lt e lasciar riposare 1 settimana in un luogo buio e asciutto. Trascorsa la settimana, travasare in bottigliette più piccole.

5) Etichettare e confezionare a piacere.img_1426img_1432img_1433

3 pensieri su “Liquore alla Liquirizia 

      1. Io ho scoperto che mi piaceva la liquirizia con la sua radice, quando andavo alle medie andava di moda XD però il liquore l’ho OVVIAMENTE scoperto dopo!

        "Mi piace"

Lascia un commento