image

Profumo di mare…Sapori di mediterranei…Una cena estiva a casa con amici…Ingredienti perfetti per una serata indimenticabile…
Le immagini parlano da sole, basta scegliere ingredienti freschi ed il gioco è fatto…Il sapore dei paccheri vi estasierà con la cottura direttamente nella padella del sughetto misto pesce…
E allora che aspettate?!?! Provateli!!!

PACCHERI AL RAGU’ DI PESCE

LA NOSTRA SPESA:

X 4 persone
400gr Paccheri
1 Calamaro
4 Seppie
1 kg Cozze
500 gr Code di Mazzancolle
250 gr Pomodorini
Prezzemolo
1,5 lt Brodo di Pesce
1 Spicchio di Aglio
Olio EVO
Sale e Pepe q.b.
1 bicchiere Vino Bianco

PREPARIAMO:
– Pulire le cozze lavandole con acqua fredda corrente, spazzolarle con una paglietta di acciaio per togliere le impurità e togliere il bisso con un movimento energico. Versarle ancora chiuse in un pentolino, coprire e lasciarle andare a fuoco vivo per 5 minuti, finchè non si saranno aperte spontaneamente, quindi togliere dal fuoco, farle raffreddare, eliminare il guscio e tenere i molluschi da parte.
– Lavare e pulire accuratamente il calamaro e le seppie separando il corpo dai tentacoli. Riunire nel mixer le parti più dure (i tentacoli) dei pesci e tritarle finemente, quasi a ridurle in crema. Tagliare a listerelle le parti morbide (il corpo) e lasciare da parte.
– In una padella capiente versare un filo di olio e lo spicchio di aglio vestito e leggermente schiacciato con il palmo della mano, scaldare per un minuto a fuoco vivo quindi aggiungere la crema di calamari e seppie, gli anelli ottenuti tagliando le parti tenere, le code di mazzancolle e le cozze.
– Lasciare cuocere per 3/4 minuti, quindi sfumare con un bicchiere di vino bianco. Abbassare il fuoco e lasciare in cottura il mix di pesci per altri 8 minuti, aggiungendo del brodo se necessario.
– Trascorsi 8 minuti aggiungere i paccheri, versare il brodo fino a coprirli e lasciar cuocere il tempo necessario che serve alla pasta, mescolando di tanto in tanto.
– A 5 minuti da fine cottura aggiungere i pomodorini a pezzettini e il prezzemolo sminuzzato finemente.
– A vostro piacere aggiungere un pizzico di peperoncino.
– Ultimare la cottura e portare in tavola….Buon Appetito!!

imageimageimageimageimage

2 pensieri su “Paccheri al Ragù di Pesce

Lascia un commento